Ed eccoci qui invece con le 6 cose che NON bisogna fare se avete un salone d'accounciatura e usate Facebook per comunicare con i vostri clienti o potenziali clienti.
Banda alle chiacchiere e partiamo.
1 – Non bisogna assolutamente usare un profilo facebook per promozionare il proprio salone, perché sprovvisto di tutti gli strumenti necessari ad un’attività commerciali offerti dal social network più influente del pianeta e perché contrario alle regole dello stesso. Molti saloni infatti si sono travati con il proprio profilo oscurato e trasformato in pagina, con la perdita definita di tutti i post e le foto precedentemente pubblicate.
2 – Non rispondere ai messaggi privati che ci arrivano sulla pagina. Oltre ad essere un tantino maleducato, spinge le persone a non scriverci più, “tanto non risponde nessuno” e fa perdere il senso di vicinanza che invece facebook è capace di creare.
3 – Postare foto sfuocate, mosse, con colori smorti e clienti imbruttite causa scatto infelice. Il web è l’altra faccia della nostra attività, probabilmente quella che alcuni clienti possibili vedranno per prima. Meglio non postare per niente.
4 – Continuare a postare promozioni in continuazione e basta. Su facebook le persone cercano svago e divertimento e i mille messaggi promozionali che potresti aver voglia di pubblicare stancherebbero anche i più fedeli clienti.
5 – Mai e poi mai litigare in pubblico sul web con una cliente che vi ha fatto una recensione negativa del salone, ma affrontare con basso profilo il problema, scusarsi e invitare la cliente nuovamente in salone per accontentarla. Ricordate che quello che conta è quello che leggeranno quelli che verranno dopo e non quello che dite a lei in quel preciso momento.
6 – (A pagamento) Mai comprare mi piace per la propria pagina senza aver profilato il target in maniera specifica e soprattutto mail comprare mi piace all’esterno di facebook, servono solo a gonfiare il petto mostrando tutti i like che si hanno, che però spesso sono arabi, indiani o assolutamente non interessati a noi, al nostro negozio e ai nostri servizi.
Ecco qui.
Ora avete 12 regole d'oro per usare la vostra pagina nel migliore dei modi.
Tiratevi su le maniche e datevi da fare, che poi è l'unica cosa che conta veramente.
Stay Tuned