A partire da questo articolo e per le prossime settimane ti svelerò i 5 passi fondamentali per incrementare davvero i tuoi nuovi clienti attraverso il marketing sul web e per dare finalmente un senso alla frustrazione di essere su internet, magari su Facebook e online con il tuo sito, senza sapere davvero perchè e se ti sta dando o ti darà mai dei risultati concreti.
Sì perchè ormai sono parecchi anni che mi occupo di mettere imprenditori della bellezza come te nelle condizioni di fare marketing con il web e mi sono reso conto che la maggior parte delle volte uno fa le cose perchè gli è stato detto che è giusto così, che ormai non puoi essere assente su internet ecc ecc
Ma la verità è che di solito non siamo avvezzi alla tecnologia o se anche un po' ci piace siamo talmente assorbiti dal nostro lavoro che diventa difficile seguire tutti i cambiamenti e le strategie e non vedendo i risultati perchè non li capiamo, ci scoraggiamo.
Ecco perchè voglio condurti in cinque passi a capire cosa devi fare per metterti nella strada giusta per aumentare il fatturato del tuo salone attraverso il web marketing.
E ora basta chiacchiere ed eccoci come ti ho promesso al passo 1.
I CONTENUTI
Foto dei lavori sulle clienti (meglio se un bel PRIMA e DOPO)
Consigli dedicati soprattuto al settore di cui ti senti un esperto (quella che si chiama "la tua differenza" o "il tuo focus")
Foto tue e del tuo staff, per rendere riconoscibili i vostri volti (personal branding)
Foto del tuo salone (per raccontare il luogo dove si svolge il tuo lavoro)
Comincia con il produrre questi contenuti con qualità e costanza.
Meglio se ti prepari un piccolo piano editoriale e usi la funziona "programmazione" di Facebook per pubblicarli sulla tua pagina
Lunedi e Giovedi alle 13 Foto dei lavori
Martedi e Venerdi alle 21 Consigli
Mercoledi alle 8 Foto tue e dello staff
Sabato alle 13 Foto del salone (meglio se pieno)
Certo, il tuo problema principale è il TEMPO ed ecco come te lo risolvo:
Scattare 2 Prima e Dopo alla settimana non mi sembra troppo oneroso :) Fallo con clienti ben predisposti e soprattutto di bella presenza. Falli sentire importanti quando glielo chiedi facendogli percepire che il lavoro che farai su di loro sarà grandioso ed è proprio per questo che gli stai chiedendo di immortalare "l'opera d'Arte"
Ogni volta che dai un consiglio efficace ad un cliente, segnatelo su di un taccuino, in pochi giorni ne raccoglierai abbastanza per le future settimane.
Una volta alla settimana dedica 15 minuti a fare foto tue e dello staff con una certa attenzione all'ambientazione e all'aspetto.
Nelle giornate di pieno, sabato magari, prenditi qualche secondo ogni tanto per scattare foto in salone. Ci penserai dopo a sceglierle e sistemarle.
Una volta alla settimana prenditi un'oretta per programmare i post, sistemando tutte le foto con un'app di foto editor ( ti consiglio SNAPSEED, gratuita) e sistemando i testi delle descrizioni delle immagini, con particolare attenzione nello spiegare bene i servizi effettuati alle clienti nelle foto tipo Prima e Dopo e nell'esposizione dei consigli.
Messa giù così si tratta di 2 ore al massimo alla settimana.
PROBLEMA TEMPO RISOLTO.
Stay Tuned
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