top of page
Search
Writer's pictureAdmin

Parrucchieri e video: usare un'action cam in salone.


Tre anni fa professavo la teoria della "poltrona in diretta":

mettete una cliente una volta alla settimana sulla vostra poltrona, magari in un giorno e un'ora a voi comoda senza troppa gente in salone, e fatele il taglio trasmettendolo in diretta su Youtube.

Perchè?

Perchè date valore al vostro lavoro, date valore alla cliente, sciorinate la vostra tecnica in meno tempo raggiungendo più persone di quante ne raggiungereste in un mese di lavoro fitto e scatenate un passaparola spontaneo dato dalla particolarità di essere in diretta mentre ci si fa il nuovo taglio di capelli e perchè state facendo qualcosa di innovativo.

Insomma tutto da guadagnare.

Quanti l'hanno fatto? Pochissimi.

"La differenza tra chi fa e chi non fa, è che chi fa, fa"

Nel 2016 le cose sono piuttosto cambiate: la tecnologia non si ferma e le opportunità si sono moltiplicate.

Oggi le dirette si possono fare "direttamente" su Facebook, quindi dove il pubblico c'è già ( invece su Youtube ce lo dovete portare) e in più si sono sviluppate a pioggia le "action cam", queste videocamere molto piccole che gli sportivi e non solo cominciano ad usare per immortalare le loro imprese "DIRETTAMENTE DALLA LORO PROSPETTIVA", come se fossero gli occhi stessi a filmare.

Questo succede tramite accessori che si possono utilizzare con la cam per mettersela dovunque:

in testa, al petto, al collo, in vita, sul polso, sulla bici, sulla macchina e così via.

Ecco, le possibilità si sono moltiplicate e ora gli strumenti per acquisire la vostra AUTOREVOLEZZA sono lì a portata di tutti.

Ognuno ne può fare ciò che vuole nei modi che vuole, non c'è limite alla fantasia di un parrucchiere.

Quello che voglio fare un questo articolo è darvi qualche link utile per scegliere e acquistare la vostra action cam e cambiare una volta per tutte il vostro modo di comunicare.

Ecco i link:

Questa è la Polaroid Cube (quella che ho io)

Questa è la famosissima GoPro

Ce ne sono di vari modelli anche con prezzi più accessibili, ricordate solo che la qualità dei contenuti si riflette anche nella vostra fiche media.

Questa invece è una action cam cinese

ve l'ho messa da un sito cinese molto famoso (GEARBEST) che ha il magazzino in Europa, quindi ve la consegna in una settimana.

Ed adesso vediamo chi entra nella nuova era.


208 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page